Festa della birra al via: al centro sportivo otto serate e cinque cover band

SOLARO - Da oggi, giovedì 20 luglio, fino alla fine del mese al centro sportivo "Gaetano Scirea" è in programma la nona edizione della Festa della birra organizzata da "Il pensiero libero". Presenti anche cinque cover band

883, Ligabue, Dire Straits, Bruce Springsteen, Gun's e Bon Jovi: questa è la musica che risuonerà dal centro sportivo "Gaetano Scirea" di Solaro da oggi, giovedì 20 luglio, fino alla fine del mese in occasione della nona edizione della Festa della Birra targata “Il Pensiero Libero”.

Per la terza estate consecutiva, la Festa della Birra è di casa nell'area feste solarese, sotto al tendone del centro sportivo di viale Berlinguer e chiuderà le manifestazioni estive di Solaro proponendo ottima musica e una cucina tipica dello street food (con hamburger appetitosi, arrosticini, pollo arrosto, stinco, grigliata mista, chili, stuzzicherie varie), il tutto accompagnato dalla birra di qualità.

Quest'anno gli organizzatori de “Il Pensiero Libero” si sono superati per quanto concerne il programma musicale, prevedendo la presenza sul palco di cinque cover band che saranno protagoniste di altrettante serate sulle otto complessive: l'apertura di giovedì 20 luglio è affidata ai ragazzi della Bios Music School e subito venerdì 21 luglio sarà di scena la Time Out Tribute Band degli 883, seguita sabato 22 luglio dagli East vs West, che proporranno un mix di Guns'n Roses e Bon Jovi, e dalla serata dedicata alla musica latino americana di domenica 23 luglio.

Ad aprire il secondo fine settimana, giovedì 27 luglio, saranno i Tra Liga e Realtà, con il loro tributo a Ligabue, venerdì 28 luglio è la volta dei Blood Brothers che suoneranno il boss Bruce Springsteen e sabato 29 luglio da non perdere il tributo ai Dire Straits degli Italian Dire Straits. L'ultima domenica, il 30 luglio, sarà Closing Party per tutti! Nella serata di giovedì 27 luglio, sotto al tendone ci sarà la birra a cascata, che vedrà servita la birra “pura”, ovvero non ossidata, direttamente dal barile, com'è nelle tradizioni altoatesine.

L'ingresso al centro sportivo è libero: i concerti si svolgeranno anche in caso di pioggia grazie all’allestimento di una copertura per il palco.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")