Nell'armadio una pistola e un chilo di marijuana: uomo di 43 anni in manette

SOLARO - Qualche grammo di stupefacente trovato addosso ha fatto scattare la perquisizione domiciliare: un uomo di 43 anni, alla fine, è stato trovato in possesso di un chilo di marijuana e di una pistola con cartucce. E' stato arrestato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria

Nell'armadio in cantina custodiva un chilo di marijuana e una pistola, vecchia ma ancora ben funzionante. Ora al fresco c'è andato lui: l'uomo, un italiano di 43 anni residente a Solaro, lunedì pomeriggio è stato arrestato dai Carabinieri della stazione cittadina. Dovrà rispondere delle accuse di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e di detenzione di arma clandestina.

Il pregiudicato già da qualche giorno aveva attirato l'attenzione degli uomini dell'Arma. Strani movimenti, giudicati un po' troppo sospetti, oltre all'utilizzo di un mezzo non di sua proprietà. Tenuto d'occhio, è parso un po' troppo guardingo e circospetto per essere una persona che vive la sua quotidianità in modo sereno senza aver nulla da nascondere.

Lunedì pomeriggio, mentre percorreva le vie cittadine, i militari lo hanno fermato per un controllo. Aveva in tasca alcuni grammi di stupefacenti: più che sufficiente per decidere di estendere i controlli anche al domicilio. Lì, in un armadio della cantina, erano custodite due busto per un chilo complessivo di marijuana. In più, in un cassetto, una pistola di vecchia fabbricazione ma ancora funzionante, con tanto di cartucce. Sarà sottoposta agli accertamenti del caso per verificare se può essere stata utilizzata in occasione di qualche reato.

Il blitz dei Carabinieri rientra nelle azioni di presidio sul territorio della Compagnia di Desio: sull'intero territorio comunale ieri, fino a tarda ora, è stato impiegato anche il personale iper specializzato della Cio (Compagnia di intervento operativo) del Terzo Reggimento Lombardia. Il centro e la periferia sono stati pattugliati a lungo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")