Frontale con un Suv durante il sorpasso: morto nella notte un ragazzo di 21 anni

SOLARO - Un tremendo scontro frontale in fase di sorpasso contro un Suv: ha perso così la vita, nella notte, il ventunenne Federico Resnati di Limbiate. Era il figlio di Cinzia Galli, consigliere comunale della Lega Nord. A Niguarda in gravi condizioni l'uomo che viaggiava sull'altra auto

Un incidente frontale di notte ad alta velocità: ha perso così la vita Federico Resnati, ventunenne di Limbiate, nel terribile scontro avvenuto nella notte in via Varese a Solaro. Il giovane, figlio di Cinzia Galli, ex consigliere comunale a Limbiate per la Lega Nord e segretaria di Massimiliano Romeo, consigliere regionale dei lumbard, è deceduto sul colpo.

Stando alle prime informazioni il ragazzo era al volante della sua Peugeot 206 e stava facendo ritorno verso casa verso l'1.40. Poi una manovra forse azzardata: un sorpasso di un'auto guidata da una ventiseienne mentre dall'altra parte stava provenendo un Suv, una Dodge Caliber con al volante un uomo di 64 anni residente a Gallarate.

L'impatto è stato tremendo. La Peugeot si è accartocciata e il corpo del giovane limbiatese è stato sbalzato dalla vettura. Subito la ragazza dell'auto sorpassata, benché sotto choc, ha cercato di prestare i primi soccorsi e di chiamare il 118. Sul posto, in pochi istanti, personale medico e paramedico, Carabinieri della Compagnia di Desio, Vigili del fuoco di Saronno.

"Una tragedia che ha scosso tutti - ha commentato Antonio Romeo, sindaco di Limbiate -, sono particolarmente vicino a Cinzia Galli in questo momento di dolore".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui