Scontro tra due auto: una pensionata è a Niguarda in gravi condizioni

SOLARO - Un brutto scontro tra due auto, ieri pomeriggio verso le 15, in via Sant'Anna in prossimità del confine con Limbiate. Ad avere la peggio è stata una donna di 74 anni, al volante di una Fiat Panda, trasportata con l'elicottero all'ospedale di Niguarda.

E' in gravi condizioni una pensionata di 74 anni, dopo un tremendo incidente stradale tra due auto avvenuto ieri pomeriggio nel territorio di Solaro. Sul posto oltre alla Polizia locale e alle ambulanze, anche i Vigili del fuoco e l'elisoccorso.

L'incidente è avvenuto verso le 15 in via Sant'Anna in prossimità del confine con Limbiate. Due le auto coinvolte: una Fiat Panda, guidata dalla donna residente a Limbiate, che trasportava anche il marito di 79 anni, e una Dacia Duster con al volante un uomo di 66 anni residente a Castellanza.

Gli agenti della Polizia locale stanno ancora accertando l'esatta dinamica dello scontro. Nessun dubbio, invece, sull'esito: la Fiat è volata contro il marciapiede e si è ribaltata. I due anziani sono rimasti bloccati nell'abitacolo, soltanto l'intervento dei Vigili del fuoco di Milano ha permesso ai soccorritori di potere intervenire.

Sul posto sono arrivate le ambulanze della Croce d'Argento di Limbiate, della Misericordia di Arese e della Croce Rossa di Saronno. Subito le condizioni della donna sono però apparse gravi, tanto da richiedere l'intervento dell'elisoccorso che si è alzato in volo dall'ospedale di Niguarda.

Il marito è stato portato in codice giallo all'ospedale San Carlo di Milano, mentre il conducente dell'altra vettura, è stato portato all'ospedale di Saronno ma solo per motivi precauzionali.