Crolla il controsoffitto alla primaria Kennedy: per fortuna a scuola finita

VAREDO - Nella sfortuna è andata davvero bene: la forte pioggia che si è abbattuta domenica sulla Brianza ha causato il cedimento della controsoffittatura nella primaria Kennedy. Allagata l'aula informatica e la palestra. Per fortuna la scuola era ormai chiusa.

Crollo della controsoffittatura nell'aula di informatica: è successo per fortuna domenica e, oltretutto, i computer presenti nell'aula si sono miracolosamente salvati.

C'è davvero da tirare un sospiro di sollievo per quanto accaduto nel weekend: se fosse accaduto nel normale periodo di lezioni, potevano andarci di mezzo gli alunni. E, di certo, sarebbero state polemiche a non finire nonostante si tratti di un evento non prevedibile.

Tutto a causa del maltempo, del forte acquazzone che nella giornata di domenica si è abbattuto sulla Brianza. Pare che tutto sia dovuto al fatto che le canaline si siano intasate e che l'acqua, lentamente abbia iniziato a infilarsi sotto al tetto finché, a causa del peso, ha sfondato la controsoffittatura invadendo l'aula. Allagata anche la palestra.

Ad accorgersene è stato il custode che, per evitare danni maggiori, ha avvisato il tecnico comunale reperibile e si è messo al lavoro con secchio e stracci.