"Il volo degli dei": in villa Bagatti Valsecchi un pomeriggio con i falconieri

VAREDO - Nella storica dimora cittadina, villa Bagatti Valsecchi, uno spettacolo inconsueto: un pomeriggio in compagnia dei falconieri. Non solo con la presenza di stand e con la possibilità di fare foto, ma anche con dimostrazioni di volo

Tutti con il naso all'insù. Cercando di capire se il meteo giocherà brutti scherzi, ma anche pronti ad ammirare lo spettacolo in programma questo pomeriggio a Varedo in villa Bagatti Valsecchi.

Nel giardino della storica dimora, infatti, su iniziativa della fondazione "La Versiera 1718" (con il patrocinio del Comune) è in programma la manifestazione con i “Falconieri di Sua Maestà”, in collaborazione con “Il Regno dei Rapaci”.

Il programma prevede alle 14.30 l'apertura degli stand al pubblico, con l'esposizione dell’attrezzatura di falconeria. I presenti potranno ammirare una dozzina di rapaci diurni e notturni, assistere alle spiegazioni. Previsto anche il battesimo del guanto per i bambini aspiranti falconieri con il rilascio di diploma.

Il primo spettacolo alle 15.30: volo di falchi in libertà, possibilità di fare foto con il falco al pugno. Con replica alle 17.15. La chiusura della manifestazione è prevista per le 18.30

All'ingresso è richiesto un contributo per il mantenimento della villa.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui