Ritrovata in provincia di Modena l'auto dell'anziana scomparsa

VAREDO - Ieri pomeriggio è stata ritrovata la Lancia Ypsilon color champagne con cui Antonietta Turri, la donna di 76 anni residente in città, è scomparsa nove giorni fa: è stata notata sull'appennino emiliano, a una cinquantina di chilometri a sud di Modena. Della donna, al momento, nessuna traccia

A distanza di nove giorni dalla scomparsa di Antonietta Turri, l'anziana di Varedo che l'1 agosto doveva recarsi dal parrucchiere a Paderno Dugnano e non vi è mai arrivata, né ha fatto ritorno a casa, ecco la prima certezza: la sua auto è stata ritrovata a Montecenere, piccolo centro abitato situato sull'Appennino in provincia di Modena. Solo l'auto, perché della pensionata, purtroppo, non c'è ancora alcuna traccia.

A notarla, senza sapere che si trattasse di quella della donna, alcuni residenti. Dopo averla vista parcheggiata dai primi giorni di agosto, ieri pomeriggio hanno avvisato le forze dell'ordine. 

Appreso che si trattava della Lancia Ypsilon color champagne, con la targa che era stata diffusa a ripetizione nei giorni scorsi sperando di rintracciare la signora, ieri sono subito arrivati sul posto i Carabinieri con la Polizia locale, i Vigili del fuoco, il personale del 118. 

L'auto è stata aperta, i militari hanno effettuato rilievi e fotografie, subito sono state organizzate squadre per la ricerca della pensionata.

Questo proprio nello stesso momento in cui alcuni volontari stavano cercando la pensionata a Monza dopo alcune segnalazioni che si erano diffuse su Internet, così come nei giorni scorsi si era sparsa la voce che potesse essere ancora a Milano.

A quanto pare era davvero attendibile la notizia, rivelata dalla figlia, dei due che pensavano di essersi imbattuti nell'anziana lunedì poco prima di mezzanotte nei pressi di Melegnano e che avevano accompagnato fino all'autostrada per favorirne il ritorno a casa. Poi lei, purtroppo, aveva sbagliato a imboccare la direzione giusta e si era diretta verso Bologna.

Montecenere è situato a una cinquantina di chilometri a sud di Modena, un'ora e mezza abbondante di guida dall'uscita dell'autostrada. Si trova a quasi 800 metri di altitudine sul livello del mare, ricco di aree per il pascolo e di zone boschive.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui