Devianza minorile e cyberbullismo: una serata per conoscere e combattere il fenomeno

VEDANO AL LAMBRO - Tutte le realtà educative del territorio si mettono insieme. E organizzano per stasera un incontro davvero qualificato su un tema delicato e di attualità quale quello del cyberbullismo

Se ne parla spesso ma, purtroppo, stando ai fatti di cronaca non è mai abbastanza. E' un tema delicato che richiede sensibilizzazione e un minimo di formazione per agire nel modo più appropriato. Proprio per questo motivo nella serata di oggi, venerdì 12 maggio con inizio alle 20.30, l'associazione di avvocati 'Ius et Vis' terrà un incontro pubblico a Vedano al Lambro sul tema: "Devianza minorile e cyberbullismo".

Un'iniziativa in programma nella Sala della cultura (in viale Italia, 11), organizzata in collaborazione con il Comitato genitori dell'Istituto comprensivo, l'Istituto scolastico comprensivo 'Giovanni XXIII', la parrocchia Santo Stefano Protomartire e l'amministrazione comunale.

L'incontro avrà relatori davvero qualificati: Maurizio Bono (avvocato cassazionista del Foro di Monza), Manuela Ponti (psicologa psicoterapeuta, consulente presso i Tribunali di Monza e Milano), Olindo Canali (giudice della V Sezione penale del Tribunale di Milano).

La serata sarà anche l'occasione per il Comitato genitori di presentare a mamme e papà un decalogo di regole sull'uso consapevole dei social network ormai molto diffusi tra i ragazzi sempre più in giovane età.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")