Duello in poesia con i versi di Carrabs e Pezzaglia

MONZA - Due modi diversi di partecipare al mondo della poesia si misureranno mercoledì in Villa Mirabello nel confronto fra Antonetta Carrabs e Paolo Pezzaglia. Di sfondo la partecipazione del poeta al sociale, come valore educativo e rigenerativo.

Poeti e poesie a confronto. Un pomeriggio in rima quello che propone la Casa della Poesia di Monza all’interno della rassegna Mirabello Cultura.
Appuntamento mercoledì 2 dicembre alle 17.30 in Villa Mirabello (nel Parco della Villa Reale) dove Antonetta Carrabs - poetessa e presidente della Casa della Poesia - si incontrerà e confronterà con il collega Paolo Pezzaglia.

Due poeti a confronto, due modi diversi di affrontare e proporre il mondo dei versi. Antonetta una vita dedicata alla poesia e all’insegnamento con la promozione di eventi anche all’interno dell’ospedale San Gerardo e all’Istituto dei Tumori di Milano, con una grande attenzione al mondo del sociale e a coloro che vivono in situazioni di difficoltà. Nella consapevolezza e certezza del grande valore educativo della poesia. Organizzando anche laboratori di cabaret, teatro, poesia e intrattenimento nelle carceri di Bollate, Opera, Rebibbia e Regina Coeli. Antonetta Carrabs scrive anche testi teatrali e i suoi componimenti sono stati premati in concorsi nazionali e internazionali.

Una formazione economica, ma uno spirito poetico quello di Paolo Pezzaglia che dalle scuole superiori  coltiva la grande passione per i versi partecipando a diversi concorsi e ottenendo sempre ottimi piazzamenti. Una grande passione per la letteratura che lo ha visto fondare a Monza il club di lettura “Franz Kafka” e collaboarare con riviste di poesia.
Si preannuncia un agguerrito pomeriggio di letteratura e poesia.

L’iniziativa è stata promosso da Confindustria Monza e Brianza, l’associazione ZeroConfini con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Reggia Monza.

L’ingresso è libero.