"Uniti per Varedo": Stefano Zini si candida per riportare il centrosinistra al governo cittadino

VAREDO - Un comunicato rivela ufficialmente il nome: sarà Stefano Zini, 48 anni, il candidato sindaco del centrosinistra elle prossime elezioni amministrative. Già segretario della sezione cittadina del Partito Democratico, cercherà di riportare il centrosinistra al governo cittadino dopo i cinque anni di Diego Marzorati.

Ormai era il segreto di Pulcinella. Anzi, non era nemmeno più un segreto visto che il diretto interessato, qualche settimana fa in un incontro pubblico all'Urban Center di Monza, si era presentato come il candidato sindaco a Varedo per il centrosinistra. Stefano Zini, 48 anni, ricevo ora l'investitura ufficiale con un comunicato diffuso dalla lista civica "Uniti per Varedo", che raggruppa i partiti del centrosinistra.

"Dipendente bancario in uno dei principali istituti di crediti italiani - si legge nel comunicato - ha accolto la proposta unanime dei partiti componenti la coalizione della lista civica "Uniti per Varedo", mettendosi al servizio della città dove è nato e cresciuto, offrendo le proprie capacità professionali, la sua passione per la politica e la preziosa competenza acquisita nel corso degli anni, sia come consigliere comunale, che come segretario del Partito Democratico della sezione di Varedo. La sua esperienza politica nasce nella lista civica "Insieme per Varedo" e negli anni successivi si traduce nell'investitura di leader del Partito Democratico locale".

Spronato dalla moglie e dalle figlie gemelle ad accogliere la proposta del centrosinistra, Zini ha il compito di riportare il centrosinistra al governo cittadino dopo la vittoria alle scorse elezioni della coalizione di Forza Italia e e Lega Nord guidata da Diego Marzorati. Nei prossimi giorni scoprirà ufficialmente chi sarà il suo avversario di riferimento.