La Sport Management nona in Italia agli Assoluti estivi di nuoto sincronizzato

MONZA - Davvero in gran spolvero le atlete della Sport Management, categoria Ragazze, andate ai Campionati Italiani estivi di Savona con l'obiettivo di migliorare il 14esimo posto degli invernali. Alla fine hanno chiuso al nono posto in classifica.

L'obiettivo di migliorare il quattordicesimo posto dell'edizione invernale è stato centrato alla grande: le atlete della Sport Management, categoria Ragazze, hanno concluso al nono posto generale i Campionati Italiani Estivi di nuovo sincronizzato.

Da giovedì 9 a domenica 12 luglio, nella piscina di Savona si sono affrontate  395 atlete in rappresentanza di 51 società. Le sincronette si sono esibite con 80 esercizi di singolo, 71 di doppio, 37 di squadra, 30 di libero combinato e 395 esercizi obbligatori. La vittoria finale è andata alla Busto Nuoto (801 punti) alla Montebelluna Nuoto (764,500) e la All Round (583,000).

Presenti anche le ragazze monzesi della Sport Management Lombardia, che hanno davvero ben figurato. Per quanto riguarda gli esercizi, il risultato migliore è arrivato dal Libero Combinato, dove tutta la squadra (Viola Molina, Manuela Cazzaniga, Caterina Ottone, Chiara Corallo, Laura Lanzavecchia, Federica Ubbiali, Alessandra Simone, Giorgia Sottocorno, Sofia Cataldino e Melika El Gueraoui) è arrivata 9ª.

Buono anche l’esercizio di squadra, nel quale Viola Molina, Manuela Cazzaniga, Caterina Ottone, Chiara Corallo, Laura Lanzavecchia, Federica Ubbiali, Alessandra Simone e Giorgia Sottocorno, si sono piazzate dodicesime.

Pienamente soddisfatta l’allenatrice Elena Celia: "L’obiettivo era quello di migliorare il 14° posto di marzo e devo dire che lo abbiamo centrato in pieno. È una grandissima soddisfazione allenare queste ragazze, alle quali vanno le mie congratulazioni per il risultato raggiunto”.