Per le sincronette monzesi un allenamento con la campionessa italiana

MONZA - Un'esperienza davvero indimenticabile per le trenta sincronette della Sport Management Lombardia: da giovedì a domenica si sono allenate alla piscina Pia Grande insieme a Manila Flamini, campionessa italiana, bronzo ai campionati mondiali durante l'estate.

Una stella del nuoto sincronizzato alla Piscina Pia Grande di Monza. Si è tenuto, da giovedì 5 a domenica 8 novembre, uno stage di quattro giorni per le atlete della Sport Management Lombardia insieme ad una grande campionessa italiana: Manila Flamini. Tesserata per l’Aurelia Nuoto, oltre a vantare diversi titoli italiani, ai recenti Mondiali di Kazan ha vinto la medaglia di bronzo nel duo misto in coppia con Giorgio Minisini e, sempre in campo internazionale, vanta due argenti e 5 bronzi europei. Erano in tutto trenta le atlete che hanno partecipato agli allenamenti.

“Sono stati quattro giorni di allenamenti intensi - ha affermato Elena Celia che insieme all’altra allenatrice Vittoria Greco hanno affiancato la Flamini - Le nostre atlete erano emozionatissime e felicissime di aver eseguito esercizi sotto la guida di una delle migliori sincronette italiane. Da parte nostra, poi, lo stage è stato utilissimo, perché Manila, con la sua esperienza e bravura, ha insegnato tecniche e nuove nozioni”.

Molto soddisfatta anche Manila Flamini: “E’ stato un vero piacere collaborare con la Sport Management. Le ragazze si sono impegnate e grazie alla loro disponibilità siamo riuscite a fare grandi cose. Ci tengo, in maniera particolare, a ringraziare Vittoria ed Elena per il supporto”.