Red Alert: l'Arengario si accende di rosso per ricordare la Siria

Oggi, 27 febbraio, una luce rossa accenderà l'arengario. Una luce per illuminare, ma anche ricordare che il dramma della Siria è vivo e drammatico, oggi ancora più che ieri. Un Red Alert voluto da istituzioni e associazioni insieme, perchè ci sono storie di bambini che non possono essere dimenticate.

Una luce rossa per tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica locale sulla crisi umanitaria che sta attraversando il popolo siriano afflitto, da ormai 4 anni dalla guerra civile; e ringraziare i cittadini monzesi che per tutta la durata delle attività e iniziative attuate dalle Associazioni hanno dato un loro contributo economico.

Dopo l’accensione, e nel week- end, ci saranno, nello spazio dell’ Arengario, mostre e altre iniziative promosse dal Coordinamento “Monza per la Siria”, l’UNICEF esporrà dei cartelloni, che illustrano un percorso dei Diritti, realizzati dagli alunni di alcune classi della scuola primaria “M. Buonarroti” di Monza guidate dalle loro insegnanti e dalle volontarie Ins. Giovanna Visini e  Teresa Savio.