Boerci: "Poche parole, tanti fatti: dopo il nubifragio ripulite in paese 246 caditoie"

BARLASSINA - Enrico Boerci, presidente di Brianzacque, sottolinea il lavoro fatto dopo il nubifragio che si è abbattuto sul territorio comunale il 16 giugno: sono 246 le caditoie ripulite, così come richiesto dall'amministrazione comunale. E per il prossimo anno previsti nuovi interventi

Brianzacque dà i numeri. E sono davvero positivi: è la sintesi del lavoro svolto sul territorio di Barlassina dopo il nubifragio del 16 giugno, quello che aveva fatto cadere un centinaio di piante inducendo il sindaco Piermario Galli a chiedere lo stato di calamità naturale.

"Brianzacque - spiega il presidente Enrico Boerci - a seguito di quell'evento, sta continuando a lavorare per le pulizia delle caditoie a Barlassina, uno degli ultimi Comuni acquisiti dalla nostra società. Di fronte ad un'emergenza non sono parole, ma fatti quelli che l’azienda del sistema idrico integrato sta portando avanti. Infatti tra i primi interventi effettuati ci sono la sostituzione di un chiusino con uno nuovo a cerniera in via Cristoforo Colombo. Inoltre, brianzacque è stata in grado di soddisfare pressoché tutte le richieste ricevute, procedendo a pulire ben 246 caditoie stradali".

Superata l'emergenza, sono già in programma altri lavori: per il prossimo anno la società si occuperà di ulteriori pulizie delle caditoie comunali. La convinzione, infatti, è che prevenire è sempre meglio che curare.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui