Il Patto d'Amicizia parte bene: trasferta a Villa d'Ogna, si va al ristorante

BARLASSINA - Si aprono oggi in biblioteca la iscrizioni per l'escursione nella bergamasca degli Amici del gusto: il 25 settembre una giornata tra vino, aziende agricole e arrivo a Villa d'Ogna, il paese che ha firmato il Patto d'amicizia. Tutto da scoprire, anche a tavola in trattoria

A fine luglio il Comune di Barlassina e quello di Villa d'Ogna avevano firmato il Patto d'amicizia. Per dare ufficialità a un rapporto che dura da quarant'anni e per avviare una serie di collaborazioni e scambi culturali. Il primo è già stato definito: si parte dalla tavola con un bel pranzo al ristorante.

L'iniziativa è dell'associazione "Gli amici del gusto" che, in collaborazione con la biblioteca comunale, ha deciso di organizzare una domenica nella bergamasca. L'appuntamento è per il 25 settembre. Prevista la visita (con degustazione, naturalmente) dell'azienda vitivinicola Medolago Albani a Trescore Balneario, all'azienda agricola "Prat di Bus" di Ardesio e, infine, il gustoso pranzo alla trattoria "Hiltonn" di Villa d'Ogna a cui farà seguito la visita guidata del paese.

La partenza è prevista per le 7.30, il ritorno per le 20. La quota di partecipazione è di 50 euro. Le iscrizioni si aprono quest'oggi in biblioteca, aperta il martedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 17.45; il giovedì dalle 15 alle 19; il sabato dalle 14.30 alle 17.45.