Il senatore Galimberti: "Barlassina eccellenza nazionale"

BARLASSINA - Il grazie della comunità barlassinese al Cavaliere Ilario Galimberti, il fondatore del gruppo Euronics "premiato" con la benemerenza civica. E, dall'altra parte, la riconoscenza del figlio, il senatore Paolo Galimberti, che la realtà barlassinese la conosce davvero bene e che ha voluto riconoscerne le qualità

E' una realtà che lui conosce molto bene: il senatore Paolo Galimberti a Barlassina è nato e cresciuto, imparando a conoscerne i pregi e i suoi difetti. Ma domenica, in occasione delle benemerenze civiche, non ha avuto esitazioni nel metterne in risalto gli aspetti positivi. A cuore aperto.

"Barlassina - ha dichiarato il senatore - è un'eccellenza nazionale. Un luogo in cui l'amministrazione comunale si trasforma in un'unica grande casa attenta ai suoi cittadini e alla famiglia. Grazie per quello che state facendo".

Parole particolarmente sentite, visto che la circostanza era la consegna della benemerenza a suo papà, il Cavaliere Ilario Galimberti, illustre e lungimirante barlassinese che ha fondato il gruppo Euronics.

E, a tutti, le sua parole sono parse sincere e convinte. Non solo come poteva confermare la sua emozione, ma anche l'esperienza di una persona che, ora per motivi politici ma da sempre per la sua attività imprenditoriale, ha avuto modo di conoscere tantissime realtà sul territorio nazionale.

A tutti, oltre all'immagine di una cittadina attenta e a misura d'uomo, ha lasciato anche  alcuni punti cardine da seguire: "Onestà, lealtà, dedizione al lavoro, passione, valore della famiglia. Sono quelli che papà ha insegnato a me, mio fratello e mia sorella e che oggi, in sua presenza, mi piace ricordare".

Con un grazie, un po' tradito dalla forte emozione, e ricordando che devono essere un costante punto di riferimento per tutti.