A spasso completamente nudo davanti alla scuola: intervengono Carabinieri e Polizia locale

BARLASSINA - Incredulità e poi aspre polemiche, nella giornata di ieri, per un uomo fotografato mentre camminava completamente nudo in via Colombo in prossimità della scuola primaria. Sul posto sono arrivati in pochi istanti Carabinieri e Polizia locale

Era in giro completamente nudo in via Colombo, nelle immediate vicinanze della scuola primaria. Un uomo, nella mattinata di ieri, è stato fermato dalle forze dell'ordine. Ma in paese è scoppiata la polemica.

A rivelare nella tarda mattinata l'accaduto, come spesso accade, è stato un post pubblicato nel gruppo Facebook "Sei di Barlassina se...". Con tanto di foto che riprendeva l'uomo da dietro per denunciare l'episodio. Rimossa dagli amministratori del gruppo appena se ne sono accorti.

Ma oltre a quella foto, tanti i commenti pubblicati dai cittadini. Di vario tipo: da chi semplicemente chiedeva informazioni su quanto stava accadendo, a chi esprimeva giudizi, a chi infine manifestava i suoi timori.

"Abbiamo già avuto esperienze con questa persona - commenta il sindaco Piermario Galli -. Nel recente passato abbiamo provato a fare intervenire Polizia locale e Carabinieri quando ci era stato segnalato che era a spasso al parco Tricolandia e all'ex Tiro a Segno con una mazza da baseball".

Ieri il primo cittadino è stato subito informato dell'episodio: "Tutto si è limitato a pochi minuti perché sono arrivati velocemente sia i Carabinieri della stazione di Lentate, sia quelli di Seveso. Con loro anche i nostri agenti. Mi è stato riferito che la persona si trova ancora in ospedale a Desio, dove mi auguro che possa compiere un percorso di riabilitazione".

E poi un appello ai cittadini: "Ho visto inevitabilmente i commenti su Facebook. Invito tutti a essere più prudenti nei giudizi e a non creare allarmismi. E, soprattutto ricordo che, pur nella diversità delle opinioni, stiamo parlando di una persona. Merita il nostro rispetto".