StraBrugherio e BabyBrugherio: corsa e divertimento all'aria aperta

BRUGHERIO - Questa mattina alle 9 sarà dato il via ufficiale alla StraBrugherio, manifestazione giunta alla sua undicesima edizione. Organizzata dall'Asd SportInsieme con la collaborazione della Pro Loco. Previsto anche un percorso di 5 chilometri per i bambini, i ragazzi e le famiglie.

Una corsa per le vie e i parchi della città, per mettersi alla prova, passare un po' di tempo all'aria aperta e, perché no, riscoprire anche i diversi angoli del territorio: oggi, domenica 15, alle 9 sarà dato ufficialmente il via alla StraBrugherio, manifestazione podistica non competitiva organizzata dall'Asd SportInsieme in collaborazione con la Pro Loco.

Il ritrovo è fissato alle 8.15 in piazza Roma, dove sarà ancora possibile iscriversi. Poi alle 9 lo start.

Due i percorsi previsti. La StraBrugherio si disputa su una distanza di 11 chilometri, mentre la BabyBrugherio di soli 5 chilometri rappresenta la possibilità di correre, ma anche solo di passeggiare, per bambini, mamme con passeggino, ragazzi delle scuole dell'obbligo con i loro genitori.

All’arrivo della 5 chilometri i piccoli podisti troveranno ad accoglierli nutella e gadget. Durante il percorso sono inoltre previsti punti di ristoro. A tutti i partecipanti sarà anche distribuito un sacchetto gastronomico.

Premi per il primo arrivato ma, visto lo spirito della manifestazione, anche per l'iscritto più anziano, quello più giovane e per il partecipante vestito in modo più stravagante.

La quota di partecipazione è di 5 euro per gli adulti e di 2,50 euro per i bambini.