"Ti amo, sei perfetto, ora cambia": al San Giuseppe un classico del musical

BRUGHERIO - Questa sera al teatro San Giuseppe, nell'ambito della 36esima stagione teatrale organizzata in collaborazione con l'assessorato alle Politiche culturali, in scena un classico del musical: "Ti amo, sei perfetto, ora cambia". Il biglietto di ingresso costa 18 euro.

È il secondo musical, per longevità, tra quelli prodotti Off-Broadway con 5003 presenze in cartellone. Nel 1997 viene premiato come miglior musical Off-Broadway. Il successo di questo spettacolo è stato tanto universalmente riconosciuto da fargli avere ben tredici traduzioni in tutto il mondo. "Ti amo, sei perfetto, ora cambia" nella serata di oggi, martedì 15 marzo, approda al teatro San Giuseppe (via Italia).

A partire dalle 21 in scena il capolavoro di Joe Di Pietro con musiche di Jimmy Roberts: c'è un po' di Broadway style, un po' di operetta, un po' di country, di jazz, di pop, gospel. Uno spettacolo nel quale si assiste ad un'intelligente e ironica analisi dei rapporti di coppia, attraverso scenette e canzoni.

Lo spettacolo si sviluppa con una serie di quadri a sé stanti, ma la loro progressione finisce per comporre un autentico percorso affettivo. Un esilarante musical comico che esplora i tormenti e le tribolazioni dell’essere single, del primo appuntamento, del matrimonio, dei suoceri, fino ad arrivare alla fine di un amore, passando quindi per una serie di situazioni imbarazzanti in cui molti di noi hanno avuto la sfortuna di incappare. Oltre alla comicità, che fa da padrona, trovano spazio anche, senza cadere nella retorica, momenti di grande verità e commozione.

Il biglietto di ingresso, posto unico, costa 18 euro.