Borse di studio dal Comune: 3 mila euro per gli alunni più meritevoli

CERIANO LAGHETTO - Il Comune ha pubblicato un bando per l'assegnazione di borse di studio agli alunni residenti in paese. Mille euro sono dedicati a coloro che hanno completato la scuola primaria, 2 mila euro sono riservati agli studenti che quest'anno frequentano la prima superiore. Domande da presentare in municipio entro il 25 marzo.

Non sono importi che cambiano l'economia familiare ma, di certo, non danno nemmeno fastidio. E, soprattutto, fa piacere notare l'attenzione del Comune nei confronti di chi si impegna per ottenere risultati nella vita. Anche quest'anno, per la sesta volta, l'amministrazione comunale di Ceriano Laghetto ha deciso di assegnare le borse di studio.

Sono tredici in totale per un importo complessivo di 3 mila euro. Mille euro, ovvero cinque borse da 200 euro l'una, sono dedicati agli studenti che stanno frequentando il primo anno della scuola secondaria di primo grado e che, la scorsa estate, hanno finito il ciclo di studi alla primaria con una votazione compresa tra sei e dieci.

Altri 2 mila euro, invece, che corrispondono a otto borse di studio da 250 euro l'una, sono invece per gli studenti iscritti al primo anno della scuola superiore e che l'estate scorsa hanno finito la scuola secondaria di primo grado con una valutazione finale compresa tra otto e dieci.

Per poter partecipare al bando è, ovviamente, necessaria la residenza nel Comune di Ceriano Laghetto. Concorre alla determinazione del punteggio anche l'Isee (indicatore della situazione economica equivalente).

Il termine per la consegna della domanda è fissato per le 12 del 25 marzo 2016. Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio Scuola, telefonando allo 02/96661320 o inviando una e-mail all'indirizzo segreteria@ceriano-laghetto.org