A spasso con Fido: torna “4 passi a 4 zampe”

MONZA - Oggi pomeriggio alle 15.30, con ritrovo al Parco di Monza (Porta Vedano), la ventiduesima edizione della manifestazione "4 Passi a 4 Zampe". Un'iniziativa organizzata dalla sezione monzese dell'Enpa che ogni anno richiama centinaia di partecipanti con i loro amici al guinzaglio

Dita incrociate e sguardo al cielo sperando che in questo piovoso maggio il tempo sia clemente almeno per la ventiduesima edizione di “Quattro passi a quattro zampe” la tradizionale camminata per i diritti degli animali organizzata dalla sezione monzese dell’Enpa.

L’evento che ogni anno richiama centinaia di padroni accompagnati dai loro inseparabili cani si svolgerà nel pomeriggio di oggi, domenica 15 maggio, al Parco. Gli amici fedeli dell’uomo – di ogni razza, taglia ed età – saranno i protagonisti di un momento di festa e di allegria immersi nel polmone verde recintato più grande d’Europa.

Il ritrovo è a partire dalle 14 al Parco con ingresso da Porta Vedano. Alle 15.30 partenza della camminata “scortata” dai carabinieri a cavallo, con arrivo previsto alla Cascina San Fedele intorno alle 16.30 dove padroni e cani potranno rifocillarsi con un rinfresco. Al termine esibizioni di mobility dog.

La quota di partecipazione è di 10 euro e i fondi raccolti verranno destinati all’Enpa. A ogni partecipante a quattro zampe verrà donato un simpatico omaggio. I cani potranno partecipare alla camminata  purché tenuti al guinzaglio.

L’evento verrà rimandato solo in caso di pioggia persistente.