Ai Musei civici laboratorio per realizzare un calendario artistico

MONZA - Siamo soltanto nel mese di gennaio, con qualche giorno che ci separa ancora dalla sua conclusione. E i Musei civici per domani, sabato 28, propongono un laboratorio dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni: la realizzazione di un calendario. Necessario prenotare

Ormai il primo mese dell’anno è già passato e voi certamente in casa avrete già appeso in bella vista il vostro calendario. Chi con i paesaggi, chi con gli animali, chi magari quello più anonimo della banca o del negoziante del quartiere.

Ma volete mettere un calendario fatto dal vostro bambino o nipotino? Se l’idea vi incuriosisce allora iscrivetelo a “Un museo lungo un anno”, laboratorio creativo riservato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

L’appuntamento è fissato per domani, sabato 28 gennaio, alle 15.30 ai Musei civici (via Regina Teodolinda). I piccoli partecipanti, sotto la guida dei volontari, realizzeranno un almanacco personalizzato scegliendo le opere preferite presenti nel museo e abbinandole ai dodici mesi.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio prenotarsi telefonando al numero 039.2307126 oppure inviando un’email a info@museicivicimonza.it


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui