Trasporti, la Regione: "Problema causato solo dai mancati trasferimenti della Provincia"

MONZA - Alessandro Sorte, assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, dopo il voto del Consiglio regionale e dopo l'incontro con i sindaci conferma l'impegno del Pirellone. Ma evidenzia che il problema è dovuto ai mancati trasferimenti della Provincia

"Mercoledì pomeriggio ho incontrato i sindaci e ribadito loro che lo scorso 5 dicembre abbiamo stanziato 4,6 milioni di euro una tantum per l'Agenzia di Lodi-Milano-Monza e Brianza-Lodi-Pavia. Il problema è causato solo ed esclusivamente dai mancati trasferimenti della Provincia". Lo afferma Alessandro Sorte, assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, confermando comunque l'impegno del Pirellone nell'aiutare i sindaci di Cinisello Balsamo, Lissone, Muggiò e Nova Milanese a non tagliare le linee Z225 e Z227. 
 
"Ciò nonostante - ha concluso - con grande senso di responsabilità, scendiamo nuovamente in campo per non penalizzare cittadini e Comuni. Non possiamo certo risolvere tutti i problemi che la Provincia ha creato. Ci muoveremo, però, proprio a partire dagli accordi che la Provincia ha assunto con noi".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui