Al Manzoni si riflette sull’amore e sui sentimenti con la commedia “La scena”

MONZA - Serve per divertirsi ma anche per riflettere la commedia con Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti e Stefano Annoni, regia di Cristina Comencini, in scena al Teatro Manzoni nel fine settimana, da giovedì 7 fino a domenica 10 aprile.

Un’ora e mezza di vorticose emozioni, sentendosi sulle montagne russe tra impennate di moralismo e quella fragilità femminile alla ricerca spasmodica di un uomo che si riduce a una semplice notte di attrazione fisica.

Una commedia, solo all’apparenza comica, quella che dal 7 al 10 aprile sarà portata in scena al teatro Manzoni. Un cast importante con Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti e Stefano Annoni protagonisti de “La scena” diretto da Cristina Comencini.

Una trama intensa e articolata che racconta le personalità opposte e controverse di due amiche agè che la domenica mattina rileggono il copione dello spettacolo che l’indomani una delle due dovrà recitare.

Due femminilità opposte: quella di Lucia attrice che ha rinunciato a vivere e ad amare accontentandosi di quelle storie che interpreta sul palcoscenico, e Maria donna in carriera e madre separata di due figli alla ricerca disperata di un amore e che si ritrova però sempre più spesso a doversi accontentare delle storie di sesso che durano l’arco di una notte. Fino a quando, nella loro vita, arriva un giovane che potrebbe essere loro figlio che apre i loro cuori e le loro menti facendole riflettere anche sulla loro femminilità e modalità di approcciarsi all’universo maschile. Tutti e tre comunque accomunati dal grande desiderio di amare ed essere amati.

Veramente, non solo sulla scena, e non solo per qualche ora dopo una cena un po’ troppo alcolica consumata con un aiutante sconosciuto.

Lo spettacolo andrà in scena il 7 e l’8 alle 21, il 9 alle 16 e alle 21, e il 10 solo lo spettacolo pomeridiano alle 16.

I biglietti interi costano: platea 28 euro e 2 di prevendita, balconata 25 euro e 2 di prevendita e galleria 15 euro e 1 di prevendita. I ridotti costano platea 26 euro e 2 di prevendita, balconata 23 euro e 2 di revendita e galleria 13 euro e 1 di prevendita.

Per informazioni consultare il sito www.teatromanzonimonza.it


(foto di Fabio Iovino)