Alla Croce Rossa trenta nuovi volontari e un gemellaggio con i colleghi tedeschi di Tubinga

MONZA - Da qualche giorno è un po' cresciuta. La Croce Rossa Italiana, comitato locale di Monza, può contare su trenta volontari in più. Sono le persone che hanno partecipato al corso base e superato l'esame

Si allarga la famiglia della Cri. Sono arrivati trenta nuovi volontari che, superato l’esame del corso base, sono ufficialmente entrati nel Comitato di Monza della Croce Rossa.

La Cri, felice di aver aperto le sue porte a nuovi uomini e donne che hanno deciso di dedicare parte del proprio tempo libero al prossimo, però non si ferma. Tante le iniziative in programma anche nelle prossime settimane: il 22 aprile corso di disostruzione pediatrica all’asilo nido “Pappa coccole e balocchi” e il 7 maggio nella sede di via Pacinotti un corso di manovre salvavita pediatriche.

Ma la Croce Rossa monzese non solo arruola nuovi volontari e divulga sul territorio la cultura della formazione e della prevenzione, ma esporta all’estero la sua passione e la sua professionalità. Il Comitato locale ha infatti stretto un gemellaggio con la Croce Rossa tedesca di Tubinga. Uno scambio di esperienze e di grande passione che ha visto protagonisti sei volontari appartenenti ai comitati locali di Monza, Desio, Gallarate, Busto Arsizio e Luino partiti nelle scorse settimane per la Germania ospiti dei colleghi tedeschi.

Un’esperienza importante non solo dal punto di vista umano. Ha permesso ai nostri volontari di tornare arricchiti e soprattutto con spunti e tante idee da proporre anche in terra brianzola.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui