Allevi contro Scanagatti: "Uno spreco di soldi pubblici per farsi pubblicità con la scusa del Papa"

MONZA - Dario Allevi, il candidato del centrodestra alle prossime elezioni, non nasconde la sua ira per le telefonate del sindaco Roberto Scanagatti alle famiglie monzesi in occasione della visita di Papa Francesco

"Quanto ci è costata questa operazione propagandistica? Questa risposta ce la deve dare... dobbiamo pretenderla!". A essere infuriato è Dario Allevi, ex Presidente della Provincia di Monza e Brianza, ora candidato del centrodestra per le elezioni amministrative di Monza. E la persona a cui chiede risposte è proprio il sindaco uscente Roberto Scanagatti.

Allevi, infatti, come altri cittadini non ha per nulla gradito l'iniziativa del sindaco di fare arrivare la sua voce in tutte le case della città in occasione dell'arrivo di Papa Francesco. 

"Trovo vergognoso e inaccettabile - afferma Allevi - che il sindaco sprechi soldi pubblici con la scusa del Papa per farsi pubblicità".

Lui non riesce proprio a considerarla una telefonata "di servizio" per aiutare la cittadinanza: "Se avesse veramente voluto dare informazioni utili, sarebbe bastata una voce anonima che parlava a nome e per conto del Comune. Stanno chiamando sui cellulari anche persone che non vivono più a Monza da anni!".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui