Allo stadio Sada il Trofeo della Pace: lo sport strumento di integrazione

MONZA - Il risultato in campo conterà relativamente. L'importanza sta nel significato dell'iniziativa: domani, dalle 15, allo stadio Sada il Trofeo della Pace organizzato da Carlo Chierico presidente del comitato brianzolo della Universal peace federation

Una domenica all’insegna dello sport, dell’amicizia, dell’integrazione e del rispetto reciproco. Conto alla rovescia per le finali 2017 del Trofeo della Pace, torneo interetnico di calcio a 7 organizzato dall’instancabile Carlo Chierico presidente del comitato brianzolo dell’Upf  (Universal peace federation), patrocinato da diversi Comuni del territorio e dalla Provincia.

L’appuntamento è per domani, domenica 25 giugno a partire dalle 15 allo stadio Sada di via Guarenti messo generosamente a disposizione della Società sportiva Juvenilia Fiammamonza.

Le previsioni danno pioggia: nessuna paura la tribuna è completamente al coperto e i ragazzi vi aspettano per essere sostenuti ed incitati.

Si inizierà con il triangolare per la Freedom Cup che vedrà affrontarsi sul campo la “Squadra dei colori”, la Sprar di Pavia e All Stars Refugees. Poi dalle 16.30 le finali per il quinto, terzo e primo posto. A contendersi il gradino più alto del podio i Black United squadra formata da giovani africani, e quella dei ragazzi del Centro Mamma Rita. Al termine (previsto per le 19.30 circa) la cerimonia di premiazione.

L’ingresso è libero e per tutta la durata della manifestazione sarà attivo anche il servizio bar.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")