Anche la Brianza protagonista alla Casa dei diritti di Milano a sostegno dei bimbi del Nicaragua

MONZA - Brianza protagonista anche "in trasferta": domani la nostra provincia sarà ben rappresentata alla Casa dei Diritti di via de Amicis 10 a Milano per la presentazione dell’antologia poetica “Di proprio pugno” .

Ci saranno anche nomi illustri di Monza e Brianza alla presentazione dell’antologia poetica “Di proprio pugno” scritta dal nicaraguense Fernando Silva. Un appuntamento prestigioso, sotto il segno della poesia e della solidarietà, quello in programma domani, giovedì 12 maggio alle 19, alla Casa dei Diritti di via de Amicis 10 a Milano.

Una carrellata di ospiti di fama nazionale e internazionale che nel Paese sudamericano da tempo operano a sostegno soprattutto delle condizioni di indigenza in cui vivono i bambini. Attraverso un programma unico e innovativo dei laboratori dei cosiddetti “Poeti Fuori Strada”, ispirati ai Talleres de Poesia di Ernesto Cardenal attivati in alcuni ospedali del paese.

All’incontro milanese saranno presenti nelle vesti di relatori il professor Giuseppe Masera, oncologo di fama mondiale che per decenni ha diretto l’oncologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza attivando anche progetti innovativi e culturale tra i piccoli degenti, il dottor Momcilo Jankovic responsabile dell’Unità semplice di Day Hospital di oncologia pediatrica sempre nel nosocomio cittadino e anche scrittore, e Antonetta Carrabs, poetessa e presidente delle associazioni Casa della Poesia di Monza e ZeroConfini Onlus.