Anziano non si ferma all'alt: inseguito per chilometri dalla Polizia locale

MONZA - Lo hanno notato in prossimità della Villa Reale e hanno deciso di fermarlo per un controllo. Gli agenti della Polizia locale, però, prima di poter vedere i documenti del settantenne, hanno dovuto inseguirlo fino a Macherio. Poi l'hanno denunciato

Davanti all'alt degli agenti della Polizia locale di Monza, lui ha proseguito per la sua strada. Soltanto dopo un inseguimento per le strade di Vedano al Lambro, Biassono e Macherio, il settantenne è stato finalmente fermato e denunciato. Davanti al giudice dovrà rispondere dell'accusa di resistenza con violenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere.

E' accaduto nella mattinata di venerdì, quando gli agenti hanno cercato di fermarlo per un controllo in prossimità della Villa Reale. Lui in un primo momento si è quasi fermato. Poi, giunto in prossimità della pattuglia, ha improvvisamente premuto sul pedale dell'acceleratore cercando di fuggire.

Immediato l'inseguimento da parte della Polizia locale, che ha faticato non poco per poter fermare l'anziano, arrivato fino al territorio di Macherio prima di essere definitivamente bloccato.

Gli agenti, durante i controlli, lo hanno trovato anche in possesso di un punteruolo da falegname, lungo una ventina di centimetri, di cui non è stato in grado di giustificare il possesso.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui