Appuntamento al bar per cambiare 17 mila euro di banconote: uno colpisce l'altro a testate e gli porta via i soldi

MONZA - Sono arrivati entrambi addirittura da Roma per fare i loro traffici lontani da casa e in modo più tranquillo. Ma lo scambio di soldi tra un italiano e un egiziano non si è concluso nel migliore dei modi. L'extracomunitario, colpito al volto, si è visto portare via 17 mila euro

Si sono dati appuntamento a Monza per cambiare ingenti somme di denaro in banconote di piccolo taglio. Poi, al momento di tirare fuori i soldi, uno ha dato all'altro una testata ed è fuggito portandogli via la valigetta con 17 mila euro.

Protagonisti, da quanto hanno avuto modo di verificare gli uomini del Commissariato di viale Romagna, un pregiudicato italiano e un egiziano. Entrambi residenti a Roma. Hanno scelto la Brianza per il loro scambio di soldi: uno che aveva banconote importanti, l'altro quelle di piccolo taglio da consegnarli in cambio.

A un certo punto, però, qualcosa non è andato per il verso giusto. Sembra che l'egiziano si sia accorto del tentativo dell'italiano, intenzionato a truffarlo. Ha reagito per smascherarlo, ma il romano inaspettatamente l'ha colpito in pieno volto con una testata. E mentre l'extracomunitario si è portato le mani al volto, dolorante, l'italiano gli ha preso la valigetta ed è fuggito.

Indagini in corso da parte del Commissariato per risalire non solo all'identità dell'italiano, ma anche per scoprire l'origine di tutti quei soldi. Molto probabilmente illecita.