Cammino Giubilare dalla Madonna delle Grazie al Duomo di Milano

MONZA - Domani il settimo appuntamento del Pellegrinaggio sul Cammino di Sant’Agostino: dal Santuario della Madonna delle Grazie, dopo 27 chilometri, si raggiungerà in gruppo il Duomo di Milano. Il ritrovo è fissato per le 8.30, necessari prenotare

Una giornata dedicata alla fede e alla riflessione, oltre che un’occasione per fare una bella camminata insieme a vecchi e nuovi amici. Questo lo spirito religioso e solidale del settimo appuntamento del Pellegrinaggio sul Cammino di Sant’Agostino che si svolgerà domani, domenica 5 giugno.

Ben due le Porte Sante che verranno attraversate con partenza dal santuario della Madonna delle Grazie di Monza arrivando al Duomo di Milano, passando  per la Porta Santa della parrocchia di Bresso.

Un percorso di 27 km, una camminata all’insegna della cultura e della riflessione in questo anno di Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco.

A guidare i pellegrini saranno alcuni accompagnatori. Il programma prevede alle 8.30 il ritrovo al santuario di via Montecassino con la vidimazione della Credenziale del Pellegrino, poi la partenza per raggiungere a piedi la chiesa giubilare di Bresso.

Per chi lo desidera, invece, è possibile anche partire direttamente dalla chiesa di Bresso (a circa un km dalla fermata della stazione metropolitana MM5 Bignami sul viale Fulvio Testi) e poi raggiungere direttamente a piedi il Duomo di Milano. Naturalmente, per chi è allenato tutto il percorso può essere effettuato a piedi.

L’arrivo alla chiesa giubilare di Bresso è previsto per le 12.30 e dopo un momento conviviale con il pranzo al sacco in oratorio alle 14 si ripartirà in direzione Milano. Alle 15 l’arrivo al santuario di Santa Maria alla Fontana con vidimazione della Credenziale e alle 16.30 al Duomo di Milano dove, per chi lo desidera, alle 17.30 verrà celebrata la Messa.

Il rientro poi con i mezzi propri. La partecipazione è gratuita, è gradita una piccola offerta per la copertura dei costi organizzativi.

Per ulteriori informazioni e per confermare la propria partecipazione indicando anche il tipo di percorso prescelto inviare un’email a info@camminodiagostino.it oppure telefonare al 348.4527583