Cena benefica a favore dell’Associazione Cornelia de Lange

MONZA - Domani sera, dalle 19.30, al ristorante “Il Segreto” di via Buonarroti 101 si svolgerà la cena benefica per sostenere l’Associazione nazionale Cornelia de Lange. La quota di partecipazione è di 20 euro

La portata principale sarà la solidarietà. Cena benefica  sotto il segno della beneficenza  per sostenere l’Associazione nazionale Cornelia de Lange. Appuntamento domani, mercoledì 22 giugno, dalle 19.30 al ristorante “Il Segreto” di via Buonarroti 101 dove si svolgerà la cena benefica per raccogliere fondi per l’associazione che si occupa delle persone affette dalla patologia e i loro familiari.

Il menù comprende – oltre a una buona dose di generosità a favore del sodalizio – antipasto di salumi misti a km 0, pappardelle funghi, salsiccia e zafferano, stinco con patate, panna cotta, acqua, caffè e un calice di vino.

Il costo è di 20 euro e parte del ricavato sarà devoluto all’associazione che si occupa delle malattie rare. Per le prenotazioni telefonare ai numeri 039.2024027 e 339.3318167.

La sindrome di Cornelia de Lange – che prende il nome dalla pediatra olandese che per prima la scoprì nel 1933 – è una condizione genetica rara che in Italia vede ogni anno tra i 30 e i 60 casi di nuovi nati.  Chi ne è affetto presenta uno scarso accrescimento in epoca prenatale e un basso peso alla nascita. I bambini presentano caratteristiche del volto peculiari, una circonferenza cranica piccola, peluria in eccesso in particolare a livello delle braccia e della regione lombare, mani e piedi piccoli e possibili gravi alterazioni a carico degli arti superiori.