Con GuidArte alla scoperta delle statue di Monza

MONZA - Una nuova iniziativa alla scoperta del territorio organizzata da GuidArte: domani si va a conoscere le statue che raccontano la storia della città. La partecipazione è gratuita, ma è necessario telefonare questo pomeriggio (dalle 14.30 alle 18.30) alla Pro Monza

La storia della città e dell’arte raccontata attraverso le sue statue. Una visita guidata diversa e originale quella in programma domani, domenica 19 giugno alle 17.30. Una visita organizzata dal gruppo “GuidArte” e che condurrà i partecipanti alla scoperta delle statue sono presenti in città.

Un percorso tra santi ed eroi rappresentati nelle piazze e sulle chiese da San Michele Arcangelo al Monumento dei Caduti in piazza Trento e Trieste al Mosè Bianchi e al Garibaldi nel cuore della città.

La visita guidata durerà un’ora e mezza. La partecipazione è gratuita ma è necessario confermare l’adesione entro telefonando entro oggi (dalle 14.30 alle 18.30) alla Pro Monza allo 039.323222.

La visita guidata è inserita nella rassegna della Sagra di San Giovanni. Gli altri incontri in programma sono il 23 giugno alla scoperta di San Giovanni nella storia della città, il 29 giugno sulle tracce della Monaca di Monza, il 26 giugno una passeggiata nella Monza Liberty e il 29 giugno uno sguardo sulla città partendo dalle sue finestre.