Giovani band protagoniste dell’estate: si inizia con un tributo a Prince e Bowie

MONZA - Un weekend a suon di musica. Ed è quella dei gruppi giovanili: oggi, alle 21, ai Giardini della Rinascente (in via Italia), il primo appuntamento con il tributo a Prince e a David Bowie. Domani, stesso luogo, band di nuovo protagoniste dalle 10 alle 22

L’estate è sinonimo di musica. Di concerti in piazza, nelle arene e negli stadi. Perché si sa che ogni estate ha la sua colonna sonora. Oltre che essere possibilità di vetrina per tante band giovanili che, alla ricerca del grande successo, vengono intanto seguite e supportate dagli amici e dai fans.

Anche Monza si preparare ad aprire le porte ai giovani cantanti con “Festival Band”, evento promosso dal Comune e che prevede tre eventi dal vivo con la serata finale che decreterà il vincitore.

Si inizierà questa sera, sabato 18 giugno, alle 21 ai Giardini della Rinascente (in via Italia) con l’esibizione di band che regaleranno emozioni sulle note dei maggiori successi del compianto Prince e di David Bowie.

Domani, domenica 19 giugno, sarà festa e musica per tutta la giornata. Dalle 10 alle 22 - sempre nella deliziosa cornice dei giardinetti della Rinascente - no stop con le esibizioni delle band e dei solisti che partecipano al concorso.

Gran finale poi il 25 giugno, alle 21, allo stadio Brianteo dove la band vincitrice avrà la possibilità di suonare un brano accompagnata da Maurizio Solieri protagonista di un concerto con la sua band, aprendo così una serata di  grande musica.