Con L’Upf accanto alle donne con un convegno dedicato al gentil sesso

MONZA - Domani mattina, dalle 9.30 alle 13, al Binario 7 (via Turati, 8), il convegno organizzato dalla Universal Peace Federation di Monza che, in occasione dell'8 marzo, dedica la sua attenzione alla figura della donna in diversi campi

Dura la vita della donne. Ma al tempo stesso emozionante e intensa, con il grande impegno e la tenacia di raggiungere quegli obiettivi che, per gli uomini, sono spesso più accessibili. Per cultura, stereotipi e tradizione. Ma le donne non si arrendono e sempre in cammino tagliano importanti traguardi.

Si intitola “Donne in cammino: percorsi e testimonianze” il tradizionale appuntamento organizzato dall’Upf (Universal Peace Federation) di Monza in occasione dell’8 marzo che si svolgerà domani, sabato 11 marzo dalle 9.30 alle 13 al Binario 7 di via Turati.

Al tavolo dei relatori si susseguiranno una carrellata di professioniste che racconteranno la loro esperienza personale.

Ospiti dell’incontro Cecila Strada (presidente di Emergency), l’onorevole Elena Centemero, Alessandra Marzari (presidente del Consorzio Vero Volley di Monza), Margherita Brambilla (assessore al Comune di Agrate Brianza), Lorena Ramirez (presidente dell’Associazione solidale donne latino americane in Italia), Tseten Longhini (presidente dell’Associazione donne tibetane in Italiana), Monica Guzzi (giornalista), Chiara Rossi (campionessa regionale di mezza maratona con i colori della Società Atletica Monza), Maria Grazia Vaticano, Anna Maria Musatto e suor Agnese Roveda.

L’incontro sarà moderato da Carlo Chierico (presidente Upf Monza) e Wesam El Husseiny (ambasciatrice di pace). Il discorso introduttivo sarà tenuto dall’onorevole Roberto Rampi. L’ingresso è libero.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui