Di corsa la sera per sostenere la donazione di midollo

MONZA - Domani un appuntamento utile, divertente e suggestivo: con ritrovo e partenza alle 21.30 dal Parco in Cascina Bastia si svolge l'AdmoRun. Una manifestazione pensata per sensibilizzare i brianzoli sull’importanza della donazione del midollo osseo

Nella vita ci vuole midollo. Non solo in senso metaforico, ma anche nel senso letterario del termine. Riferendoci appunto a quel preziosissimo elemento che per tante persone diventa l’ultima ancora di salvezza e mezzo per sconfiggere la malattia.

Per sensibilizzare i brianzoli sull’importanza della donazione l’Associazione italiana donatori midollo organizza la seconda edizione di “Admo Run – Di corsa fino al midollo”.

La corsa non competitiva si svolgerà in notturna domani, 25 giugno, con ritrovo e partenza alle 21.30 dal Parco in Cascina Bastia, dove verrà allestito anche una sorta di villaggio con musica e animazione.

L’evento, organizzato in collaborazione con Atletica Monza, prevede due percorsi, uno di 5 e l’altro di 10 km, nella suggestiva cornice del polmone verde recintato più grande d’Europa. Due percorsi per lo più pianeggianti e al termine dei quali ad attendere i runner ci sarà un gustosissimo pasta party.

Il contributo minimo per partecipare all’evento è di 10 euro e la quota comprende anche la lampada frontale da indossare durante la corsa.

Durante la serata sarà anche possibile iscriversi all’associazione. Per tutti i dettagli è per confermare la propria adesione telefonare allo 02.39005367 oppure inviare un’email a segreteria@admolombardia.org