Visita guidata sulle tracce della Monaca di Monza

MONZA - Domani pomeriggio alle 16, con ritrovo in largo Mazzini, inizia la passeggiata per la città alla scoperta delle tracce della Monaca di Monza. Un'iniziativa a cura di GuidArte per riscoprire una delle figure più note della nostra città

Insieme al Duomo, alla Villa Reale e al Parco è senza dubbio uno dei simboli nazionali – ma anche internazionali – della città. Perché Monza oltre ad essere la città della Regina Teodolinda è anche la città della Monaca. Di Monza appunto.

Per conoscere meglio questa affascinante figura manzoniana e quei luoghi, sotto le nostre case, dove ha vissuto, sofferto e gioito il gruppo GuidArte organizza la visita guidata intitolata “Suor Virginia – Sulle tracce della Monaca di Monza”.

L’appuntamento è fissato per domani, sabato 25 giugno, con ritrovo alle 16 in largo Mazzini da dove partirà l’itinerario che farà tappa in Duomo, nelle vie adiacenti nel cuore del centro storico fino ad arrivare in piazza Santa Margherita dove un tempo sorgeva il convento benedettino femminile dove visse appunto suor Virginia De Leyva, più nota ai molti come la Monaca di Monza.

La partecipazione alla visita guidata è gratuita, ma è necessario confermare la propria partecipazione telefonando alla Pro Monza al numero 039.323222.