Domenica di cultura: visita guidata in Duomo e alla scoperta del centro

MONZA - Un'ora e mezza di cultura dopo due giorni dedicati alla famiglia, al riposo e, con ogni probabilità, ai banchetti natalizi: è la proposta di GuidArte che domani, domenica 27, con ritrovo alle 15, propone la visita guidata al Duomo e al centro cittadino. La quota di partecipazione è di 7 euro.

Se dopo due giorni di lauti banchetti il vostro stomaco (e la vostra cintura) vi implorano una pausa, correte ai ripari abbinando una bella passeggiata con un tuffo nella cultura.

Domani, domenica 27 dicembre, nel pomeriggio, l’associazione GuidArte organizza una visita guidata in centro alla scoperta dei monumenti più belli e interessanti della città di Teodolinda. Il percorso comprende la visita alla basilica di San Giovanni Battista (di cui verrà rievocata dettagliatamente la storia dall’origine longobarda della sua fondazione agli importanti restauri ottocenteschi subiti dalla facciata) e una passeggiata guidata nel centro storico scoprendo quei monumenti, scorci e deliziosi angoli davanti ai quali ogni giorno spesso passiamo frettolosamente senza conoscerne e ammirarne la bellezza. La visita, invece, non prevede tappe alla Cappella di Teodolinda.

Il ritrovo è fissato alle 15 davanti al Duomo. La visita durerà circa un’ora e mezza. Quota di partecipazione 7 euro. La prenotazione è obbligatoria rivolgendosi alla Pro Monza sotto i portici dell’Arengario o telefonando allo 039.323222. Ulteriori dettagli sul sito www.guidarte.net.