Domenica mattina di gioco per i più piccoli tra colori e forme ai Musei Civici

MONZA - Questa mattina i Musei Civici (via Regina Teodolinda) spalancano le porte per accogliere i più piccoli (tra i 6 e i 10 anni) e le loro famiglie. Una domenica al museo alla scoperta delle opere del grande artista monzese Ezio Barni e la bellezza di forme e colore

Una domenica al museo alla scoperta delle opere del grande artista monzese Ezio Barni e la bellezza di forme e colore. Una domenica mattina quella che i Musei Civici (via Teodolinda 4, presso la Casa degli Umiliati) di Monza offrono alle famiglie. 

Appuntamento per oggi, domenica 28 febbraio alle 10.30, con “Seguendo il ritmo di forme e colore”, un percorso pensato per i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni accompagnati naturalmente da  mamma e papà. Un viaggio alla scoperta delle bellezze dell’arte spiegate ai più piccoli con un linguaggio accessibile, trasformando la visita al museo in un momento di gioco.

Partendo dalle opere di Ezio Barni si imparerà il significato che i pittori danno a forme e colori all’interno dell’arte astratta. Perché l’arte e la vista dei Musei sia fin da piccoli un momento di gioco e di festa.

La partecipazione alla visita guidata è gratuita, mentre l’ingresso al Museo costa 4 euro.