Elezioni, Romeo: "La gente ha capito che Allevi è l'unica speranza di un vero cambiamento"

MONZA - Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia, avverte la coalizione e gli elettori: il 25 giugno bisogna sconfiggere anche l'astensionismo. E sottolinea l'importanza politica del risultato ottenuto al primo turno da Dario Allevi

All'indomani del voto di domenica si respira aria di entusiasmo nella coalizione di centrodestra di Monza. Quel distacco così ridotto a soli 35 voti tra il candidato Dario Allevi e il sindaco uscente Roberto Scanagatti, fa pensare a molti che il ribaltone al ballottaggio del 25 giugno sia davvero possibile.

Il rischio dell'astensionismo, però, è reale: cittadini che a fine mese si godono un po' di relax da qualche parte o, semplicemente, ritengono ormai inutile andare a votare. A tenere alta l'attenzione ci pensa Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia: "La vera campagna elettorale inizia oggi. Dobbiamo lavorare alacremente per fare in modo di riportare alle urne almeno tutti coloro che hanno scelto di darci fiducia al primo turno".

Romeo, tuttavia, non nasconde la sua soddisfazione per il risultato del primo turno: "Voglio innanzitutto ringraziare gli elettori monzesi  che hanno dato fiducia alla Lega Nord, che da molti anni non otteneva un risultato così importante nelle elezioni comunali. La gente ha capito che Dario Allevi e il centrodestra rappresentano l’unica speranza di cambiamento nella nostra città".

E poi non rinuncia a una stoccata nei confronti del sindaco uscente Roberto Scanagatti e dei suoi sostenitori: "L’ottimo risultato conseguito al primo turno è la dimostrazione più evidente che il degrado, l'abbandono, l'insicurezza da noi denunciate non sono una nostra invenzione, ma reali problemi vissuti dai cittadini".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")