Fermato dai Carabinieri per un controllo: era al volante di un'auto rubata

MONZA - Un ragazzo di 23 anni nei giorni scorsi è stato fermato dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile durante un controllo: l'auto su cui viaggiava risultava rubata da qualche giorno. Il giovane, residente a Cavenago, è stato denunciato a piede libero con l'accusa di ricettazione.

Circolava sulle strade di Monza al volante di un'auto che non era la sua: un ragazzo di 23 anni, residente a Cavenago, nei giorni scorsi è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri con l'accusa di ricettazione.

Il giovane è stato fermato dai militari dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Monza, per un controllo di routine, mentre stava transitando in viale Sicilia. Quando gli hanno chiesto i documenti e hanno iniziato a fare accertamenti, i Carabinieri hanno però scoperto che non era la sua automobile. Anzi, nel database risultava rubata pochi giorni prima proprio a Cavenago.

Il ragazzo, che ha già alcuni precedenti penali nel suo curriculum, non è stato in grado di giustificarne il possesso ed è stato denunciato a piede libero. 

Sempre durante i controlli i Carabinieri, stavolta in via Tintoretto, in un uomo di 43 anni che passeggiava tranquillamente sul marciapiede invece di rimanere in casa per gli arresti domiciliari. E' stato arrestato per evasione.