Festa di Primavera: per quattro giorni il quartiere si anima con musica, arte e divertimento

MONZA - Si apre oggi la Festa di Primavera: kermesse che, fino a domenica sera, animerà la comunità di Cristo Re richiamando comunque tantissime persone anche da Monza e circondario. Iniziativa promossa dal Gruppo Spontaneo Libertà, in collaborazione con il Comune, il Centro civico Libertà e LibertHub

Un intero quartiere si tinge a festa. Cultura, sport, spettacoli, arte, musica, ballo. Ma anche tanta cultura. Sono questi gli ingredienti della 18esima edizione della “Festa di Primavera” grande evento organizzato dal Gruppo Spontaneo Libertà, in collaborazione con il Comune, il Centro civico Libertà e LibertHub. L’evento, che coinvolge soprattutto la comunità di Cristo Re richiamando comunque tantissime persone anche da Monza e circondario, aprirà i battenti questa sera, giovedì 26 maggio, alle 21 con l’inaugurazione al Centro civico di viale Libertà dell’antologia di pittura con l’esposizione di giovani artisti.

Venerdì 27 spazio alla cultura. Alle 21, sempre al Centro civico, andrà in scena lo spettacolo di lettura scenica e interpretazione canora “Edith Piaf… mia sorella” ideato e scritto dallo storico monzese Ettore Radice, seguito poi dalla premiazione del concorso di poesia.

Sabato 28 sarà invece la volta dello sport e della’animazione. Il pomeriggio in oratorio Marvelli finale dei tornei di scala quaranta e di calcio balilla, nell’area antistante il Centro civico i banchetti degli artigiani, animazione per i bambini (gonfiabili, truccabimbi, tappeti elastici, laboratorio di terra cruda, di pittura e di costruzioni), esibizione musicale delle band giovanili e saggi di chitarra e la sera, alle 21, saluti del sindaco Roberto Scanagatti, premiazione dei tornei e infine esibizione di danza del ventre.

La giornata finale, domenica 29, vedrà un susseguirsi di attività, animazioni e spazio anche al commercio e alle associazioni. Dalle 10 nel controviale di viale Libertà e per le vie del quartiere bancarelle del mercato e stand delle associazioni di volontariato che presenteranno le loro attività. In oratorio invece spazio al minigolf con il percorso a sei buche e al Centro civico ci sarà solo – tra l’interno e l’esterno – l’imbarazzo della scelta: tatuatori, cartomanti, truccabimbi, animazione per i più piccoli, massaggi shiatsu e nel pomeriggio musica, laboratori artistici e creativi esibizioni di ballo e ran finale alle 21 con le esibizioni dei giovani cantanti Gsl con una serata presentata dal comico Riki Bokor.

L’ingresso a tutte le attrazioni e attività è gratuito.