Forza Italia: "Scanagatti inaugura il suo comitato elettorale e dopo tre anni nella via tornano le luci"

MONZA - Il ritorno dell'illuminazione pubblica in via Lambro non ha mancato di sollevare l'ironia di Forza Italia. Luci funzionanti, infatti, ma a ridosso della campagna elettorale. E nella strada in cui il sindaco Roberto Scanagatti ha aperto il suo comitato elettorale

Dopo anni i lampioni tornano a funzionare in vicolo Lambro sotto le guglie del Duomo. La notizia è vera, ma i toni sono ironici. Ennesima stoccata di Forza Italia contro il sindaco Roberto Scanagatti. Questa volta la “colpa” del primo cittadino è la scelta della sede del Comitato elettorale inaugurato sabato scorso proprio in vicolo Lambro.

Una stoccata firmata dalla consigliera Martina Sassoli (FI) che sia sul suo profilo facebook che giovedì sera durante l’incontro pubblico del candidato Dario Allevi al centro civico di via Lecco ha ironizzato sulla location.

“Ma allora i miracoli in epoca di campagna elettorale si avverano – scrive sui social – Dopo 3 anni di buio finalmente da stasera (giovedì 6 aprile, ndr) “luce fu” in via Lambro in pieno centro storico”.

La via negli ultimi mesi è stata presa spesso di mira dai vandali. Come ci ricorda la recente cronaca l’antica via è diventata luogo di bivacco di bande di ragazzi che soprattutto nel fine settimana fanno chiasso fino a tarda notte. Poi episodi di vandalismo come quello di aver dato fuoco a tarda sera ad alcuni sacchi dell’immondizia. Negozianti, residenti e frequentatori delle vie del centro da tempo sollecitavano maggiori passaggi delle forze dell’ordine e soprattutto la riattivazione dei lampioni nella certezza che la luce è un disincentivo contro episodi criminosi.

Sassoli ha ironizzato sulla riaccensione delle luci. “Che stia per essere inaugurato il comitato del sindaco uscente Scanagatti proprio lì è solo un fortuitissimo caso, ovviamente – precisa nel post - Monzesi, a questo punto, la speranza è che apra comitati in tutti i quartieri della città”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui