Grimoldi: "Si ricandida Scanagatti? Quello che non ha fatto nulla per il Gp, per la Villa Reale e la metropolitana"

MONZA - L'onorevole Paolo Grimoldi spara a zero sul sindaco Roberto Scanagatti. A poche ore dall'incontro al Capitol in cui il primo cittadino ha annunciato la volontà di ricandidarsi, il parlamentare della Lega Nord fa un elenco di tutte le sue pecche

Il sindaco Roberto Scanagatti annuncia pubblicamente la sua candidatura per le elezioni amministrative di primavera, pronto a sedersi ancora sulla poltrona più importante del municipio, ma già si registrano le prime scintille. Arrivano dalla Lega Nord e portano la firma dell'onorevole Paolo Grimoldi.

"Il Pd a Monza ha scelto di ricandidare Roberto Scanagatti? Parliamo dello stesso Scanagatti - commenta il parlamentare del Carroccio - che oggi indica come obiettivo del suo secondo mandato il portare la metropolitana a Monza, a parole, perché nei fatti non ha mosso un dito e non ha mai alzato la voce con i suoi amici del Pd al governo. Parliamo dello stesso Scanagatti che 10 anni fa annunciava perentorio che la metropolitana sarebbe arrivata a Vimercate, lo stesso Scanagatti che prima diceva che la Villa Reale non sarebbe stata privatizzata salvo poi cambiare idea e inaugurare lui stesso la Villa gestita da privati, lo stesso Scanagatti che non voleva l'autodromo e il gran premio di F1 nel parco, lo stesso Scanagatti che non ha avuto nessun ruolo nella trattativa per salvare la Formula 1 a Monza e anzi ha messo più volte i bastoni tra le ruote a chi lavorava per tenere Monza nel Mondiale di F1".

E, naturalment, un richiamo anche alla vicenda dei profughi: "E' lo stesso Scanagatti che preferisce pensare prima ai clandestini che ai monzesi, lo stesso Scanagatti che da presidente Anci Lombardia non ha mai ostacolato il governo Renzi quando tagliava risorse ai Comuni, arrivando persino ad elogiarlo, lo stesso Scanagatti che da bersaniano si è zerbinato al potere renziano, lo stesso Scanagatti che tempo fa non voleva più fare il sindaco perché era in attesa di un posto al Governo".

Grimoldi ne è certo: "Fortunatamente in queste elezioni i cittadini monzesi avranno un'interessante alternativa per avere una buona amministrazione per la nostra città".

Attendiamo l'ufficialità del nome. Poi, come sempre, saranno i cittadini a dire la loro, lontani da sguardi indiscreti, all'interno della cabina elettorale.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui