I segreti del comportamento di cani e gatti spiegati al Centro giardinaggio di San Fruttuoso

MONZA - Ci sono atteggiamenti dei nostri amici cani e gatti che, qualche volta, facciamo fatica a capire? Da oggi sarà tutto un po' più semplice: al Centro giardinaggio di San Fruttuoso un'educatrice cinofila e un'esperta di relazioni feline sveleranno un po' di segreti

Tante volte proprio non capiamo e vorremmo che fossero dotati di parola. Per farci comprendere quello di cui veramente hanno bisogno, se stanno poco bene, se si sono fatti male. Ma loro la parola non ce l’hanno anche se, una volta appresi alcuni meccanismi, diventa facile comunicare con i nostri amatissimi cani e gatti.

Si intitola “Senti chi (non) parla” l’incontro organizzato per oggi, domenica 18 settembre dalle 15.30, al Centro giardinaggio di San Fruttuoso (viale Lombardia 237).

A rispondere alle domande e ai dubbi dei padroni ci saranno Chiara Larcher (educatrice cinofila) e Laura Vergani (esperta di relazioni feline).

Le due professioniste spiegheranno i segreti per una corretta comunicazione ed educazione dei propri amici a quattro zampe, daranno una risposta a quei comportamenti quotidiani spesso indecifrabili per i padroni affinché la convivenza diventi sempre più serena e il padrone sappia veramente quali sono bisogni e stati d’animo del suo compagno peloso.

L’evento verrà ripetuto anche il 16 ottobre, dalle 15.30. L’ingresso è libero, in caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata a settimana prossima.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui