Il Club dei bulldog inglesi lombardi invade il Parco di Monza: gran successo per l'iniziativa

MONZA - Una pacifica invasione domenica al Parco di Monza: più di 100 bulldog inglesi e oltre 200 persone provenienti da tutto il nord Italia per una splendida giornata tra persone che condividono la stessa passione e l'amore per il cane. Presenti anche l'Enpa e l'Ebri

Decimo raduno, 100 splendidi esemplari: numeri sempre più importanti per il Club dei bulldog inglesi lombardi, quello fondato su Facebook da Matteo Gavioli di Cesano Maderno, quasi per gioco, e passato ben presto dalla piazza virtuale alla realtà.

E, davvero, in modo davvero strepitoso: basti pensare che oltre a questi splendidi cani, sono state più di 200 le persone intervenute da tutto il nord Italia. Per dare una dimensione dell'iniziativa, basti pensare che il primo ritrovo tra persone che condividono la passione per il cane e per questa bellissima razza, si è trasformato in un evento che ha voluto dare un contributo concreto all'Enpa e all'Ebri.

Il club conta già 425 adesioni. Il breve percorso ha visto i “bulli lombardi” sfilare dall’ingresso all'interno dal grande parcheggio di viale Brianza fino alla suggestiva location della Cascina del Sole. Presenti anche i volontari di Enpa Monza e Brianza, che hanno messo a disposizione nella loro postazione i gadget dell’associazione a scopo benefico e del materiale informativo sull’associazione che protegge gli animali a livello locale e nazionale. Presente anche l'EBRI, l’English Bulldog Rescue Italia, che si preoccupa di affidare a nuovi padroncini i bulldog inglesi rimasti senza proprietario.

Un’idea del fondatore del CBIL, il Club dei Bulldog Inglesi Lombardi "Bulli della Porada" Matteo Gavioli, che ha scelto di organizzare raduni in tutta la Brianza e, in futuro, in tutta la Lombardia. Prezioso il contributo di Dario Corso e Maria Teresa Gioffrè nell’organizzazione dell’evento, elementi dello staff che fanno parte del Club sin dalla sua fondazione.