Il talento di Anna Nicoletti al servizio del Saugella Team Monza

MONZA - Il Saugella Team Monza punta in alto: l'ultima atleta ingaggiata è Anna Nicoletti, fresca vincitrice del titolo tricolore con l'Imoco Volley Conegliano. Arriva in Brianza nella speranza di trovare un minutaggio maggiore e di dare il suo valido contributo

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI

E' giovane, brava e.... campionessa d'Italia: Anna Nicoletti, fresca vincitrice del campionato con l'Imoco Volley Conegliano, ha accettato di trasferirsi in Brianza alla corte di Davide Delmati per continuare il suo percorso di crescita. Classe ’96, la carriera del giovane opposto che farà reparto con la schiacciatrice russa Irina Smirnova è iniziata con il Club Italia, rappresentativa con la quale ha disputato tre ottime stagioni in serie B1 femminile. Nel 2014/2015 arriva subito la chiamata di un club importante come Conegliano che la lancia ai vertici del massimo campionato di pallavolo femminile. L’ultima stagione in serie A1 femminile della nuova schiacciatrice monzese si è chiusa con 32 presenze, 80 set disputati, 62 punti, 14 ace (0,17 a set), 34,1% in attacco e 3 muri (0,04 a set).

“Sono molto felice di essere arrivata qui a Monza, una realtà per me nuova ma molto interessante, visto che può vantare due squadre nella massima categoria della pallavolo nazionale maschile e femminile – queste le prime parole di Anna Nicoletti da giocatrice del Saugella Team -. Arrivo da un’esperienza, come quella di Conegliano, che oltre a farmi crescere come giocatrice mi ha regalato una gioia immensa: lo Scudetto. Che campionato sarà il prossimo? Chiaramente molto competitivo, visto che tutte le formazioni partecipanti si stanno attrezzando per dire la loro, con quattro, cinque squadre davvero ben strutturate. Obiettivi? Creare un bel gruppo, allenarci con costanza ed esprimere una bella pallavolo, con l’intento di raggiungere i traguardi che la società si è prefissata. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne ed iniziare a lavorare con loro, sperando di poter essere utile alla squadra in questa nuova avventura”.