In campagna elettorale il cittadino lo si prende con il… guinzaglio

MONZA - Sempre meno cene e aperitivi, sempre più fantasia. Anche coinvolgendo gli animali verso sui siamo sempre più sensibili. Cambiano i modi di fare campagna elettorale e i temi utilizzati per avvicinare il cittadino

La campagna elettorale è davvero fucina di creatività. Soprattutto per il modo in cui i candidati si ingegnano per presentarsi alla cittadinanza e per conquistare la fiducia dei possibili elettori.

Nella lista “Civicamente Piffer sindaco” c’è chi punta sul mondo degli animali. Con due conferenze durante le quali, non solo le candidate illustreranno il loro impegno a sostegno della candidatura di Paolo Piffer, ma forniranno anche informazioni utili per i padroni di cani e gatti. Così che, mentre una volta l’elettore veniva preso per la gola con aperitivi e cene, adesso lo si prende per la sua passione.

Il primo appuntamento è fissato per questo pomeriggio, sabato 20 maggio, alle 18 in Sala Maddalena (via santa Maddalena 7) dove la candidata consigliera Barbara Zizza (amministratrice del gruppo facebook “Monza a 4 zampe”)  presenterà il suo programma. Accompagnandolo ad un convegno al quale interverranno Anna Fossati (tutrice di una colonia felina di Monza), Giorgio Riva (presidente dell’Enpa di Monza), Ivan Della Bella (responsabile territoriale Lega anti vivisezione di Monza e Brianza), Eleonora Villa (delegata Leidaa sezione di Monza e Brianza) e Andrea Angeletti (veterinario).

Punterà sulla passione e sull’amore per gli amici a quattro zampe anche la collega di lista Chiara Larcher (educatrice cinofila) che darà appuntamento agli elettori domenica 21 maggio alle 15.30 nell’area cani di via dei Cappuccini. Oltre a spiegare il suo impegno Larcher terrà un incontro dal titolo “Senti chi (non) parla” spiegando il modo corretto di comunicare con il cane (linguaggio del corpo, verbale e paraverbale) e il modo con cui il cane comunica con noi. Interverrà all’incontro il veterinario Andrea Angeletti che spiegherà il modo in cui comportarsi se Fido dovesse morderci.

L’elettore lo si prende per il.. guinzaglio. Ricordatevi però i nostri amici a quattro zampe non hanno il diritto di voto.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")