La città rende omaggio ad Andrea Sala con una mostra ai Musei Civici

MONZA - Fondatore e direttore per vent'anni della Scuola di affresco, grande protagonista della vita culturale cittadina, scomparso poco più di un anno fa: la città rende omaggio ad Andrea Sala dedicandogli una mostra ai Musei Civici

A poco più di un anno dalla sua scomparsa, la città di Monza rende omaggio ad Andrea Sala. Grande personaggio della vita culturale cittadina, sempre pronto a promuovere iniziative, soprattutto quelle legate al mondo dell'arte. Oggi, sabato 25 febbraio, alle 17 ai Musei Civici (via Regina Teodolinda) verrà inaugurata la mostra "Andrea Sala: pittore, incisore e maestro d'arte".

Perché come molti sanno, non è stato soltanto un gran personaggio, fondatore di quella Scuola di affresco che ha diretto per vent'anni coinvolgendo numerosi allievi e insegnanti. E' stato anche un grande artista a tutto campo.

La mostra ripercorre 40 anni di attività artistica esponendo opere di varie tecniche; sono presenti, oltre che alcune prove di affresco, oli, disegni e incisioni che documentano il mondo interiore del pittore, sempre attratto dalla realtà delle cose e attento a scoprirne, dietro la loro apparente semplicità, i lati più nascosti e carichi di significato.

La mostra sarà poi visitabile fino al 26 marzo. Il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 (il giovedì solo in orario pomeridiano dalle 15 alle 18). Il biglietto d'ingresso costa 6 euro (ridotto 4 euro).


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui