La Croce Rossa cerca volontari: al via il nuovo corso di formazione

MONZA - Domani, martedì 17, nella sede di via Pacinotti, in serata la Croce Rossa presenta ufficialmente il nuovo corso base per chi desidera diventare volontario. Un corso aperto a tutta la popolazione, articolato in quattro settimane con inizio il 24 gennaio (dalle 21 alle 23) ed esame finale.

Sono gli angeli con la divisa rossa. Quei volti che nei momenti di emergenza attendiamo con trepidazione e anche pochi minuti sembrano un’eternità. Ma sono anche quei volti amici che accompagnano i nostri nonni in ospedale facendoli sentire sicuri e protetti. Ma questi angeli non bastano e allora al via il nuovo corso promosso dalla Croce Rossa di Monza per la formazione dei nuovi volontari.

Il corso sarà presentato domani, martedì 17 gennaio alle 21, nella sede di via Pacinotti. Un corso base rivolto a tutta la popolazione articolato in quattro settimane  con inizio il 24 gennaio (dalle 21 alle 23) ed esame finale.

Oltre alle lezioni teoriche sulla storia e sui compiti della Croce Rossa sono previste anche esercitazioni pratiche  sulle principali situazioni di emergenza e di intervento sanitario in cui il volontario sui quali il volontario deve essere preparato ad intervenire.

Vi sentite pronti, vi piacerebbe entrare nella grande famiglia della Cri? Allora partecipate alla serata di presentazione e consultate anche il sito Internet www.crimonza.org


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui